Cos’è Vinissage Bassano?

Vinissage Bassano è un evento organizzato sottoforma di Mostra-Mercato legato al mondo dell’enologia in una location esclusiva a pochi passi dal centro storico di Bassano del Grappa.
Ormai alla sua terza edizione si propone come collegamento tra aziende vitivinicole, pubblico di wine lovers e operatori del settore.
L’evento è strutturato per aumentare la consapevolezza del “buon bere” attraverso la presenza di sommeliers, guide pubblicate nei nostri social e grazie ad eventi che verranno presto resi pubblici.

Giorni e Orari

SABATO 16 GIUGNO
l’evento sarà aperto a tutti dalle 17.00 alle 24.00
osteria aperta dalle 19.00

DOMENICA 17 GIUGNO
l’evento sarà aperto a tutti dalle 12.00 alle 23.00
osteria aperta dalle 13.00

LUNEDI 18 GIUGNO
ingresso su invito riservato a operatori del settore dalle 10.00 alle 16.00 – Richiedete il vostro accesso a info@vinissage.it

Chi siamo

Vinissage Bassano è un evento ideato da ExtreMind specializzata in organizzazione eventi e Social Media Marketing con il supporto di Todomodo,  il giardino estivo di Villa Angaran San Giuseppe. In particolare l’edizione 2018 è stata curata da Isaia Busatta, Giacomo Franzon e Stefania Focardi.

Gli espositori

Ecco la lista delle cantine e degli espositori presenti all’edizione 2018. Presto anche l’elenco completo dei vini

-Calalta
-Maso Grener
-MettoSantin
-Siro Merotto
-Bosco Divino
-Ca’ Passion
-Cantina Bartoloni
-La Pria
-RossoRigoni
-Natalina Grandi
-Le Volpere
-Costalunga
-AnnaFrancesca Vini
-Cantina Duso
-Al Contadin
-Cantina Vintinove
-Pian Delle Vette
-Antico Laboratorio San Giuseppe

La location

L’edificio Villa Angaran San Giuseppe è una villa storica di pregio architettonico e culturale. Il corpo centrale risale al 1590 ed ha subito diverse trasformazioni prima di diventare, nel 1924 edificio religioso finalizzato ad esercizi spirituali. È iscritta all’Istituto Regionale Ville Venete (http://irvv.regione.veneto.it) e, a quanto ci risulta, è l’unica villa storica destinata ad attività di sviluppo e accoglienza sociale: aperta e disponibile a tutti. Questa particolarità impone un’ulteriore richiesta di attenzione a tutti gli utilizzatori della villa: molti pavimenti, cornicioni, elementi architettonici sono pregiati, vincolati e testimoni di storia e di arte. Apprezziamoli da vicino e rispettiamoli!